SUV-evi

SUV, i protagonisti della strada

SUV, automobili comode e spaziose, permettono di destreggiarsi in qualsiasi luogo in tutta comodità e sicurezza.

L’origine dei SUV

È possibile parlare di SUV dopo la Seconda Guerra Mondiale, ma in realtà i veicoli che ritroviamo in quell’epoca erano piuttosto mezzi commerciali e militari.

Il lancio dei SUV così come li conosciamo è avvenuto negli anni ’90. La domanda sempre maggiore da parte dei cittadini chiedevano un veicolo sicuro e che potesse andare bene oltre che per le gli sterrati e le situazioni più impegnative, anche per le strade urbane.

Oggi molte famiglie li preferiscono ad altre tipologie di auto per la loro affidabilità, resistenza, sicurezza, comodità e spaziosità.

Ma cos’è cambiato da allora?

Il SUV si è ingentilito, è diventato più modaiolo, gli interni sempre più raffinati e le linee pensate per strizzare l’occhio ad un fare sportivo, dinamico.

La trazione integrale lascia spesso strada a versioni a due ruote motrici, più leggere ed adatte ad un uso cittadino, mentre per chi affronta spesso strade di montagna in inverno.

La trazione integrale viene assistita dell’elettronica ed ultimamente la propulsione del secondo asse è affidata a motori elettrici che rendono il SUV green.

La fama e le caratteristiche uniche dei SUV

La grande diffusione sul mercato è stata possibile grazie all’arrivo di svariati modelli con prezzi, ingombri e consumi che spaziano dai più abbordabili fino ad arrivare ai SUV di lusso.

Le caratteristiche di mobilità dei SUV ne hanno poi celebrato il successo.

SUV-001

Grazie a degli innovativi sistemi elettronici, i nostri amatissimi SUV sono in grado di affrontare non solo le strade di città ma anche fondi innevati, fangosi e sabbiosi, che permettono di godersi gite fuoriporta in piena sicurezza.

Ma i SUV non sono utili esclusivamente per affrontare situazioni off road.

Grazie al loro assetto rialzato lo scenario urbano non è più un problema, dossi, buche, sampietrini e marciapiedi vengono assorbiti nel massimo confort e sicurezza.

La giungla urbana non è un problema.

Inoltre, a differenza delle comuni automobili, il SUV ha una posizione di guida rialzata che permette da avere una visione completa e sicura, un controllo del veicolo e una comodità di guida impareggiabili.

Il trend

La disponibilità e la varietà di questi mezzi è molto ampia, ma ci sono dei modelli di riferimento per ogni categoria, dal più pratico ed economico fino ad arrivare a SUV lussuosi e super equipaggiati.

Se abbiamo un buon budget a disposizione possiamo buttare l’occhio sull’Audi Q3, confortevole e con consumi abbastanza ridotti. Puoi anche scegliere l’intramontabile marchio Jeep, con le sempre attuali proposte Jeep Renegade e Jeep Compass anche in versione ibrida.

Per chi ama il marchio Ford, Kuga è un’ottima scelta che, oltre allo spazio, offre un’ampia scelta di di motori, infatti la troviamo in versione Diesel, benzina e ibrida.

Se cerchiamo simpatia, praticità e design made in Italy la nuova fiat 500X è la soluzione ideale. Ricorda moltissimo le forme e gli interni della classica 500.

È perfetta per le famiglie che oltre allo spazio e alla comodità non vogliono rinunciare all’estetica.

Per concludere in bellezza citiamo uno dei SUV migliori in commercio, la BMW X6, con il suo inconfondibile stile a metà tra SUV e Coupè.

Per potersi mettere alla guida del SUV preferito è possibile pensare a nuove formule di noleggio, il noleggio a lungo termine ad esempio ha il grosso vantaggio di eliminare qualsiasi problema di gestione e costi legati all’acquisto di un auto. Se vuoi saperne di più ne parliamo QUI.

Scroll to top